“Se facessimo tutto ciò che siamo in grado di fare,
rimarremmo letteralmente sbalorditi.”
Thomas Edison
Benvenuta/o,
se vuoi utilizzare il potere delle aspettative per rendere possibile l’impossibile sei nel posto giusto.
In questo percorso, formato da 5 incontri online, Davide Lo Presti sarà il tuo Pigmalione personale.
Ogni tappa del percorso, basata sugli studi scientifici presentati nel libro “La profezia che si autorealizza”, è stata studiata appositamente per aiutarti a realizzare a pieno le tue potenzialità, migliorando la tua autostima, il tuo mindset, le tue performance e le tue relazioni con gli altri.
Il percorso è strutturato in due parti: analisi e azione.
1) Analisi
Nella prima parte, più analitica, verranno esplorate le tue convinzioni e aspettative limitanti, saranno ristrutturati i pensieri negativi al fine di abbracciare un Mindset di crescita.
2) Azione
Nella seconda parte, più pratica, ci rimboccheremo le maniche e metteremo in atto azioni concrete finalizzate al raggiungimento degli obiettivi precedentemente concordati.
Attraverso questo percorso ti saranno forniti strumenti pratici per realizzare la tua meravigliosa metamorfosi e spiccare finalmente il volo.
Ecco le tappe del percorso:
Tappa 1
Partenza e definizione obiettivo
Prepariamo lo zaino e lasciamo l’orticello. Durante questo primo incontro esplorativo ci conosceremo, scopriremo insieme le tue potenzialità e metteremo a fuoco gli obiettivi definendo la meta del percorso: la nostra città di Smeraldo.
Tappa 2
Analisi dell’Oracolo Interiore
Nel secondo incontro applicheremo insieme i 3 step dell’Analisi dell’Oracolo Interiore (protocollo scientifico da me messo a punto e spiegato nel libro al capitolo 10), attraverso il quale in questi anni ho già aiutato centinaia di persone a raggiungere il proprio benessere e a realizzare le proprie potenzialità.
Tappa 3
Oltre la zona di comfort attraverso l’Esperienza Emozionale Correttiva.
Questo è il momento di mettere in atto cambiamenti concreti, capaci di creare la tua realtà. Il punto centrale sarà l’esperienza emozionale correttiva, ovvero un’esperienza concreta in grado di innescare il cambiamento desiderato.
Insieme pianificheremo l’esperienza game changing, in grado di spalancarti le porte di Matrix.
Tappa 4
Durante il quarto incontro coniugheremo analisi & azione, concentrandoci sul mondo dei nuovi significati scoperti (realtà di secondo ordine) a partire dalle nuove azioni (realtà di primo ordine). In questo modo delineeremo le prossime esperienze emozionali correttive da mettere in atto per creare le realtà desiderate. Una particolare attenzione verrà posta all’influenza dei fattori contestuali (effetto lucifero), al processo di ristrutturazione e ai “benevoli inganni” come strumenti per plasmare la realtà in maniera attiva.
Tappa 5
Arrivati a destinazione, nella nostra Città di Smeraldo, faremo una sintesi del percorso svolto, riflettendo su punti di forza e elementi da migliorare. Insieme valuteremo se fare un’ulteriore incontro di follow up a distanza di un mese per valutare il mantenimento dei risultati raggiunti.
Ogni tappa ha la durata di 45 minuti.
Il costo del percorso è di 400 euro.
Per partecipare non è necessario aver letto il libro “La profezia che si autorealizza”, ma è sicuramente consigliato.
Per candidarsi è necessario inviare una mail di presentazione all’indirizzo davidelopresti@psicologomontecatini.com
Bonus:
I partecipanti, a partire dalla prima tappa del percorso riceveranno il seguente materiale inedito:
1) Il video integrale della presentazione del libro “La profezia che si autorealizza” con Luca Mazzucchelli.
2) L’intervista integrale a Philip Zimbardo che ho realizzato recentemente.
3) Il video integrale della presentazione del libro “La profezia che si autorealizza” con Stefano Bartoli del centro di Terapia Strategica diretto da Giorgio Nardone.